Aletheia si definisce editore...e lo fa con 5 stelle su 5! Antiche curiosità!

 


"Per ogni selva, per ogni bosco che si rispetti, esiste una sotto-selva brada, un sottobosco che nasce, cresce e prospera all’ombra muffosa dei grandi alberi. Ebbene, l’editoria è come un enorme bosco. In alto svettano gli alberi più forti, circondati da quelli medi ai cui piedi nascono forme di vita più o meno mostruose, anche funghi e licheni. Alla categoria dei licheni appartengono quegli editori che si pubblicizzano nei social dicendo che non sono a pagamento, come se fosse una cosa straordinaria ed eccezionale, da segnare nel libro del tempo e delle ore della Terra: “Udite! Udite! Noi, nuovi editori rampanti, non chiediamo soldi né per controllare né per impaginare, né per pubblicare il vostro libro, siamo no profit, editori no EAP!”

Tutto molto bello, davvero. Ci stavamo quasi quasi commuovendo e convincendo. Solo che alla nostra età, prima di commuoversi col rischio di un attacco di angina pectoris o di cuore, bisogna meditare. La formula del non chiedere denaro per la pubblicazione, certo, è carina, allettante, ma suona un poco falsa in un mondo editoriale dove di solito i tavoli da lavoro degli editor sono pieni di manoscritti da valutare, visto che in molti vogliono diventare scrittori. Alcune case editrici ogni tanto comunicano ai gentili e pazienti utenti del loro sito che non accettano più altri manoscritti, avendone in esubero".


Con queste parole piene di errori (nel frattempo li avranno corretti visto che abbiamo commentato sotto il loro post che hanno immediatamente cancellato) esordisce:


https://antichecuriosita.co.uk/2019/08/04/aletheia-si-definisce-editore/


Cercando sul web capiamo di chi si tratta, la pessima scrittrice (secondo noi, più volte ci ha inviato i suoi manoscritti ma gentilmente le abbiamo detto che non ci interessava) è anche una truffatrice (da questo blog che non conoscevamo) :Mary Blindflower.

https://comepubblicareunlibro.wordpress.com/2022/02/01/antiche-curiosita-e-una-truffa-https-antichecuriosita-co-uk/

UNA TRUFFATRICE (lo abbiamo letto su quel blog)  Antiche Curiosità:

Broadmere Pond, Royston Road, Barley, Hertfordshire, SG8 8BN
0044.7423.719309

info@antichecuriosita.co.ukATTACCA UNA NO PROFIT DAI BILANCI PUBBLICI? LOL :)



Aletheia è una no profit (quindi anche non a pagamento) che ha avuto recentemente un grande apprezzamento dal messaggero;


Aletheia editore, la più votata sui social


ilmessaggero.it/spettacoli/cultura/aletheia_editore_la_piu_votata_sui_social-6607558.html?fbclid=IwAR3sVPcnJF9orakonAQKRVXpew-pn3nXdMLa6MJhEZHQNo5mHF5wKJwLDGk

Aletheia editore sta scalando le classifiche della cultura italiana. E' una casa editrice no profit di Verona, con sede anche a Jesolo, fondata da Federico Faccioli, noto scrittore e tra gli editori non a pagamento più apprezzati nel settore dell’editoria italiana, da qualcuno ribattezzato il Bukowski italiano. Grazie alla sua esperienza nella realizzazione e pubblicazione di opere è riuscito a formare un team di esperti ed appassionati di letteratura e romanzi che valutano con attenzione e nel più breve tempo possibile i manoscritti ricevuti sta diventando una delle casa editrici non a pagamento più apprezzata in Italia.


Aletheia "ha lo scopo di valorizzare il merito e le qualità di scrittori che intendano esprimere le proprie potenzialità in un sistema in cui il profitto spesso annichilisce le aspirazioni artistiche individuali". In occasione della Giornata mondiale della poesia 2022 (Unesco), Aletheia è stata ospite della prestigiosa libreria Acqua Alta di Venezia. Il giorno 3 Marzo 2022 la casa editrice è stata viene ancora premiata come "la più votata sui social". Con 5.5 su facebook e 4,9 su 5 su google. (https://www.aletheiaeditore.it/manifesto.html)



https://antichecuriosita.co.uk/ ha attaccato aletheia (si tratta di una autrice di cui non volevamo pubblicare l'opera) per vari punti, ma l'articolo fa riferimento a quando è nata la casa editrice. Eravamo pieni di entusiasmo e passione. Perché attaccare un gruppo di ragazzi?


2022:Aletheia cambia format ed oltre ad essere no profit e non a pagamento ABOLISCE IL COSI TEMIBILE PRE ORDER, che intanto stanno facendo tutti.

Feltrinelli, Mondadori e addirittura AMAZON: https://www.facebook.com/catalanoguido/posts/pfbid0yrMyzS5mHkLoxJmQDbLSzPnWDharSeSVRCnF9PhByxCKwuS2NqKjXZaEywcUvBwol

INTODUZIONE DELL'ISBN DALLA COPIA N.UNO.


Ma gli autori hanno sempre la puzza sotto il naso(nonostante i bilanci siano pubblici)

Verifichiamo i dati:

1) Agenzia delle entrate :Associazione NO PROFIT Aletheia Board. Siamo nati ufficialmente il 7/7/2016 con l'attribuzione da parte dell'Agenzia delle Entrate del codice fiscale 93267820236; Natura giuridica 12 / tipo attività 581100: edizione di libri, sede legale Verona sede operativa Venezia. Atto costitutivo e statuto disponibile nella sede. Non facciamo attività commerciale ma solo per gli associati. Siamo scrittori e/o amanti di libri non imprenditor


2) wiki: Aletheia Editore è un'emergente casa editrice no-profit non a pagamento.[1]

Nata a Verona e fondata da Federico Faccioli e un team di giovani "ha lo scopo di valorizzare il merito e le qualità di scrittori che intendano esprimere le proprie potenzialità in un sistema in cui il profitto spesso annichilisce le aspirazioni artistiche individuali".[2]

I libri di Aletheia sono distribuiti da Libro Co. Italia.[3]

Come riporta un articolo online su Il Messaggero, Aletheia è la casa editrice più votata sui social.[4]

Eventi di rilievo

In occasione della Giornata mondiale della poesia 2019 (Unesco), Aletheia è stata ospite della prestigiosa libreria Acqua Alta di Venezia.[5]

Note

  1.  Associazione culturale registrata all'agenzia delle entrate codice fiscale 93267820236 (verificato in data 20 febbraio 2022).


3) Definita non a pagamento/free già dalle prime pagine di Google:

https://lemiglioricaseeditriciitaliane.blogspot.com/p/aletheia-editore.html

4)Ultima pagina (il nuovo Writer's Dreamhttps://ultimapagina.net/forum/topic/1413-ce-aletheia-organizzazione-no-profit/

5)https://libreriamo.it/libri/aletheia-editore-giovane-casa-editrice-no-profit-dedicata-nuovi-talenti/

6) https://www.passmagazine.org/2017-12-18-a-tu-per-tu-con-federico-faccioli-di-aletheia-casa-editrice-no-profit

7)https://comepubblicareunlibro.wordpress.com/2016/10/10/unopinione-sulla-casa-editrice-aletheia/

8) https://www.laplumeservizieditoriali.com/2019/03/29/le-case-editrici-free/


e la lista è ancora lunga.


ALETHEIA EDITORE, CASA EDITRICE NON A PAGAMENTO


Aletheia Editore è una casa editrice no profit di Verona, fondata da Federico Faccioli, noto scrittore. La fama e la cura nella pubblicazione delle opere, hanno portato Federico Faccioli a divenire uno degli Editori non a pagamento più apprezzati nel settore dell’editoria nazionale. La casa editrice è formata da una squadra di professionisti e appassionati lettori di ogni genere.
Ogni dattiloscritto ricevuto viene valutato con attenzione e nel più breve tempo possibile.


CASA EDITRICE SENZA CONTRIBUTO E NO PROFIT

Aletheia Editore è una casa editrice non a pagamento, ciò significa che non verrà chiesto nessun contributo economico allo scrittore che presenterà il suo dattiloscritto. L’obiettivo dello staff di Aletheia Editore è quello di pubblicare solo opere di qualità, selezionando i testi che rispetteranno le caratteristiche per raggiungere un target preciso di lettori e la distribuzione in tutte le librerie e nei migliori store online


AFFIDACI IL TUO TESTO E SCOPRI COME GESTIAMO IL RICEVIMENTO DEI DATTILOSCRITTI.

Grazie alla cura e l’attenzione ai dettagli di ogni opera selezionata, Aletheia Editore si è imposta con affidabilità nel mercato editoriale. Ogni dattiloscritto viene selezionato e valutato attentamente seguendo una precisa scheda di valutazione. ” Vuoi sapere come raggiungere la distribuzione nelle principali catene di librerie in Italia e nei migliori store online? Contattaci!
Sei alla ricerca di una casa editrice seria e affidabile? Inviaci il tuo dattiloscritto!

Visita la sezione FAQ se hai ancora delle domande!

Ecco la sezione dedicata alle esperienze con Aletheia Editore e le nostre interviste



Logora anche a tutti il fatto che il fondatore-Federico Faccioli-sia stato battezzato il Bukowski Italiano. Lui in ogni intervista ribadisce che non gliene frega nulla, a parte il fatto che amino bere entrambi(Per noi Hank è sempre vivo). Ma vediamo le 18 fonti:


1) “Il Bukowski Italiano” (IBS)
No future Crew. 11 storie di uomini e donne favolosamente pazzi - Faccioli, Federico


2) Pagina Facebook “Bere con Bukowski” (gestita da un' associazione torinese)
https://www.facebook.com/Bere-con-Bukowski-271677456328998


3) Come pubblicare un libro senza pagare
https://comepubblicareunlibro.wordpress.com/2022/01/28/federico-faccioli-e-il-bukowski-italiano/


4) Gruppo FACEBOOK creato il 9 Febbraio da una fan. Al 30/3/2022 conta 4071 membri da tutto il mondo compresa la figlia di Hank, Marina.
https://www.facebook.com/groups/theitalianbukowski


5) Il Messaggero

6) Il celebre forum mondiale QUORA
https://it.quora.com/Quale-sarebbe-il-corrispettivo-italiano-di-Bukowski


7) Wikipoesia (Wiki annovera tra i collegamenti esterni il gruppo https://www.facebook.com/groups/theitalianbukowski)
https://www.wikipoesia.it/wiki/Federico_Faccioli


8) In diretta televisiva su Libri e dintorni


9) Postata la news sulla pagina (724.511 follower), sul gruppo
(233.296 membri-entusiasti lo hanno messo in evidenza in alto) e su insta
(139mila follower) del network ufficiale e più seguito in Italia su Hank.
https://www.facebook.com/CharlesBukowskiIta/posts/5436672049678289


10) Su L'Arena del 12 Maggio 2022 una bella intervista in cui si parla della vita in eremo, del Bukowski italiano e dei 5/5 di Aletheia Editore


 

11) Pluricitato nei gruppi e nelle pagine più grosse d'Italia





12) Citato in tantissimi siti di aforismi.
https://nonsonoastemio.it/frasi-e-citazioni-alcool/


13) “Il Bukowski Italiano” (Mondadori Store)
https://www.mondadoristore.it/No-future-Crew-11-storie-Federico-Faccioli/eai978889498107/


14) Pre diretta su radio Deejay del Bukowski Italiano (Federico Faccioli) un fan legge le sue poesie


15) Link al docu-film a lui dedicato dal famoso regista underground Jean Denise Marchiori:



16) San valentino 2016 Fede viene chiamato dalla Feltrinelli per un evento speciale.
Viene realizzato un video che tutti i capi della più grande catena italiana apprezzano e confermano come lettore ufficiale:
«ti aspettiamo presto Federico per un altro reading, tu e i tuoi ragazzi di Aletheia!»

17) “Il Bukowski Italiano” (AMAZON)
"Da piccolo non capivo i grandi, ora che sono grande ancora di più."
Amazon dice: 60 poesie dure e sporche dove la realta quotidiana viene messa “sottosopra”
dai diversi punti di vista di Federico Faccioli, Bukowski italiano, a volte con ironia e levità.

18) Nuovo editore per l'Hank Italiano, Giulietta e Romeo, casa editrice formata da un gruppo di donne divoratrici di libri provenienti da tre nazioni.
"Ribattezzato il Bukowski Italiane su tantissimi quotidiani, forum, blog...

Federico è in grado di trasformare ciò che tocca in arte, come la sua casa editrice; su cui il Messaggero scrive: "la casa editrice più votata in Italia sul web", una persona libera che ha fatto del suo talento il suo lavoro. (Lo staff di Giulietta e Romeo editore) Questo libro è stato scritto in un lungo inverno in un eremo Francescano. Nel frattempo da piccole voci (il mio prof di Cinema all'università) hanno iniziato a chiamarmi in dialetto Veronese "El Bukowski de noi Altri".

Poi un articolo sul giornale L'arena confermava e poi il boom... Fino a che il messaggero ha proprio scritto "Federico Faccioli ormai ribattezzato da tutti il Bukowski Italiano" Vai sul sito https://www.aletheiaeditore.it/ e clicca chi è il tuo editore...ci sono tantissime fonti. Ciò nonostante non penso minimamente di meritare questo paragone.
LIBRO A PREZZO DI COSTO UN SACRIFICIO PER LA POESIA

ECCO UN LINK CON TUTTI I CONTENUTI: https://www.aletheiaeditore.it/federico-faccioli-skateboard-poesia-editore.html


#libri#leggere#bookstagram#citazioni

#libridaleggere#frasi#pensieri

#aforismi#scrittori#lettori

#scrittoriemergenti#scrivere#poesia

#scrittoriesordienti

#noeap#romanzi#narrativa#arte#art



Antichè curiosità...ma va a cagà!






Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog